lunedì 29 dicembre 2008

Natale in casa... Pepita (5)


Stasera la Novena è stata fatta in casa Pepita, la gatta bianconera della nostra amica e contralto P. , certo la cosa ha provato alquanto il nostro stonedogs che, per fare onore al suo nome, è allergico al pelo di gatto (ghghgh) !

Cantare per persone che cantano con te è sempre bellissimo, il vero senso della Novena, e poi abbiamo avuto la sorpresona : il nostro amico Tenore (notare la maiuscola) che ha cantato deliziando le orecchie (e i cuori) nostri e della cittadinanza nell'arco di qualche chilometro... ci siamo congratulati col padrone di casa per la solidità della struttura portante della sua magione...
Abbiamo cenato con piatti tipici della tradizione siciliana e dopo cena ancora canti improvvisati, insieme anche al clarinetto del neo papà genero di casa Pepita.

Per farla completa, una esimia e gentile uditrice aveva portato un liquore di amaretto alle nespole... meno male che guidava mia figlia !

La generosità degli amici và, come sempre, alle opere dell'AVSI.


p.s.
Pepita la gatta se l'è fatta alla larga... ma noi abbiamo goduto della bellissima nipotella della casa e della giovin sua mamma !

Sono arrivati anche i saluti del nostro 6corde dalla Terra Santa ed anche per i nostri amici pellegrini abbiamo cantato.


Stavolta faccio io (Basso Extralarge) la postilla...
nonostante la formazione ridotta, e l'asma allergica provocata da Pepita a Stonedogs, la Novena ha fatto il suo effetto. Che non consiste (nonostante le apparenze) nel cibarsi di cose prelibatissime, ma nel rivivere come popolo una tradizione. Fatta di cose prelibatissime, di moto del cuore e di carità.

E grazie anche a Tenore Maiuscolo, che ha deliziato i presenti. Con lui, nell'inedita formazione chitarra-clarinetto-mandolino, ci siamo divertiti a improvvisare su base lirica.

2 commenti:

Health Yatra ha detto...

That is great to hear, thank you for reading!

Diseases and Conditions ha detto...

That was a VERY interesting one! Seriously interesting.